Onoranze Funebri Clemente Paolo è al tuo fianco nel momento del bisogno, a seguito della perdita di una persona cara mettiamo a disposizione tutte le nostre risorse per offrirti servizi funebri completi ed efficienti, anche in termini di assistenza e supporto per il rito della cremazione.
La cremazione è un rito sempre più diffuso anche in Italia: avviene al termine del funerale e viene svolta presso il forno crematorio comunale da parte di addetti specializzati.
Le ceneri possono essere poi conservate a casa o in cimitero, all’interno delle apposite urne cinerarie oppure disperse in luoghi consentiti e pre determinati.
La cremazione avviene esclusivamente a seguito della specifica volontà espressa da parte del defunto o della decisione congiunta da parte di tutti i familiari. Onoranze Funebri Clemente Paolo si occupa di gestire tutte le pratiche burocratiche connesse alla richiesta di cremazione: una volta sistemata la documentazione si potrà regolarmente procedere, sempre nel rispetto delle normative locali relative al trattamento delle ceneri.
Mediante la volontà espressa dal coniuge o dal parente più prossimo, è possibile richiedere la cremazione direttamente presso gli uffici della nostra Impresa di Onoranze Funebri, firmando il modulo di Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà.
L’iscrizione a SOCREM costituisce prova legale della volontà di cremazione, eliminando la necessità di un notaio o di presentare un'istanza al Comune da parte dei familiari. Ricordiamo che la nostra Impresa è socia fiduciaria di SOCREM Pavia e che l’iscrizione può essere effettuata presso i nostri uffici.
Perché iscriversi a SOCREM:
L’iscrizione a SOCREM offre numerosi vantaggi, tra cui: